Marco BorottoMarco Borotto ha conseguito un Dottorato di ricerca in Ingegneria Meccanica nel 2016 presso l’École Polytechnique Fédérale de Lausanne (EPFL), dove si è impegnato per quattro anni nello svolgimento di attività di ricerca basata sullo studio di materiali compositi e simulazione numerica strutturale. Nel medesimo periodo, Marco ha avuto modo di toccare con mano il mondo della proprietà intellettuale, cooperando al deposito in qualità di inventore di un brevetto nell’ambito dell’ingegneria bio-medica.

Precedentemente, Marco ha conseguito la Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica a pieni voti presso il Politecnico di Milano, specializzandosi nel settore automotive ed in seguito svolgendo attività di ricerca presso il dipartimento di Misure e Tecniche Sperimentali.

Marco ha così maturato una notevole esperienza in campo meccanico, bio-meccanico ed automotive, rimanendo a contatto con contesti tecnologici fortemente innovativi. Nel 2017 Marco si è unito allo studio PGA S.p.A, approfondendo le proprie conoscenze nel campo della proprietà intellettuale.

QUALIFICHE LINGUE STUDI EMAIL
Italiano, Inglese, Francese Dottorato di ricerca in Ingegneria Meccanica conseguito presso l’École Polytechnique Fédérale de Lausanne (EPFL), Svizzera (2016)

Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica conseguita presso Politecnico di Milano, Italia (2010)
e-mail