Emanuele Del Pero

Emanuele Del Pero

by PGA

Associate
Patent Attorney

Laureatosi cum laude in Ingegneria delle Telecomunicazioni al Politecnico di Torino, Emanuele è un esperto di sistemi di radioaiuto alla navigazione e la sua tesi di laurea è stata oggetto di brevetto Europeo. Inoltre nel corso della laurea di primo livello ha lavorato presso il dipartimento di metrologia di tempo e frequenza dell’INRIM di Torino occupandosi di stabilizzazione di laser per orologi atomici. Dopo la laurea, si è formato in Diritto Industriale presso il Politecnico di Milano e l’Université de Strasbourg. Ha un CAS in Fiscalità e Diritto Finanziario presso la SUPSI di Lugano.

A partire dal 2007, Emanuele ha maturato una lunga esperienza in Italia, Francia e Svizzera come consulente in IP, specializzandosi in particolare in elettronica; software; dispositivi medicali; tecnologie militari; underground engineering; tecnologie della montagna; tecnologie dei metalli preziosi. Collabora con diversi enti di incubazione di Start-up, diffondendo strategia di protezione della proprietà intellettuale a imprenditori e tutor.

È Consulente in Brevetti abilitato a rappresentare clienti di fronte all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, all’Ufficio Federale della Proprietà Intellettuale Svizzero ed all’EUIPO. È inoltre membro di AROPI a Ginevra.
Emanuele è madrelingua Italiano, e parla e scrive correntemente in Inglese e Francese ed ha una buona conoscenza del Tedesco.

Nel tempo libero, Emanuele è un attivo alpinista, soccorritore alpino del Soccorso Alpino Svizzero e mantiene un costante interesse verso lo sviluppo tecnico di sistemi radio per applicazioni di sicurezza sulla vita.

Emanuele Del Pero
Associate, Patent Attorney

Phone: +41 (0)91 9351100 / 9109790
E-mail: delpero@pga-ip.com

Formazione

  • Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni
  • CAS in Fiscalità e diritto Finanziario