Emanuele Del Pero si è laureato con lode in Ingegneria delle Telecomunicazioni ed ha inoltre ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere.

Anche grazie ad una significativa collaborazione con l’Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica di Torino ha acquisito una notevole competenza nel settore delle telecomunicazioni e specialmente nei sistemi di radioaiuto alla navigazione. Dopo la laurea, si è formato in Diritto Industriale presso il Politecnico di Milano e presso l’Université de Strasbourg. Ha un CAS in Fiscalità e diritto finanziario presso la Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana.

Prima di unirsi a PGA, ha acquisito una lunga esperienza presso importanti Studi di Consulenza in Proprietà Industriale in Italia, Francia e Svizzera, specializzandosi in particolare nei seguenti settori: elettronica; software; dispositivi medicali; tecnologie militari; underground engineering; tecnologie della montagna. Ha maturato inoltre una significativa esperienza nelle azioni tecnico-legali per violazione di brevetto.

È Consulente in Brevetti abilitato a rappresentare clienti di fronte all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, all’Ufficio Federale della Proprietà Intellettuale Svizzero ed all’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale.

È madrelingua Italiano, parla e scrive correntemente in Inglese e Francese ed ha una buona conoscenza del Tedesco.

QUALIFICHE LINGUE STUDI EMAIL
Consulente in Brevetti Italiano, Inglese, Francese, Tedesco Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni

CAS in Fiscalità e diritto Finanziario

e-mail