Elisabetta Mauri - PGA S.p.A. Intellectual Property, Patents Trademarks & DesignsElisabetta Mauri è una professionista dell’ufficio di Milano di PGA S.p.A. Con una vasta esperienza nella gestione di pratiche brevettuali, si occupa in particolare di consulenza in ambito farmaceutico, chimico e biotecnologico. Nel corso della sua carriera, ha operato in studi di consulenza italiani (Notarbartolo e Gervasi, Milano; Dragotti e Associati, Milano) e esteri (Boult Wade Tennant, Londra) occupandosi di tutti gli aspetti brevettuali nei settori farmaceutico, chimico e biotecnologico: pareri di validità e di libertà di attuazione, analisi brevettuali di progetti di ricerca, opposizioni in ambito europeo, stesure di domande di brevetto, gestione della prosecution.

Prima di entrare nel mondo della IP, Elisabetta ha maturato una significativa esperienza operando come ricercatrice per rinomati istituti:
– Experimental Pathology Dpt., Guy’s Hospital, London;
– Centro di Farmacologia Molecolare, Istituto di Scienze Farmacologiche, Milano;
– Centre for Reproductive Sciences, Columbia University, New York.

QUALIFICHE LINGUE STUDI EMAIL
Mandatario Europeo Brevetti
Consulente Brevetti Italiano
Italiano, Inglese QUEEN MARY AND WESTFIELD COLLEGE, UNIVERSITY OF LONDON, LONDRA – “Certificate in Intellectual Property Law”
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MILANO – Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche. Votazione finale: 110/110 e lode.

e-mail