Cristina Fraire - PGA S.p.A. Intellectual Property, Patents Trademarks & DesignsCristina Fraire dal 2012 è un consulente in proprietà industriale dello studio PGA S.p.A. ed opera presso la sede di Milano. Negli anni ha acquisito una significativa esperienza nella gestione delle problematiche brevettuali sia come consulente interno aziendale, sia presso studi professionali, specialmente nel settore farmaceutico, dei materiali per pneumatici e del confezionamento alimentare. Dal 1989 al 1996 ha lavorato come ricercatore chimico presso i laboratori di Pierrel e Zambon, in particolare nel settore degli antilipidemici, antiipertensivi ed antifungini, comparendo come autore ed inventore in diversi articoli e domande di brevetto. Nel 1997 ha iniziato la sua attività di consulente brevettuale presso il Dipartimento Brevetti e Marchi di Zambon Group, si è poi dedicata alla Consulenza presso studi privati internazionali (2000 Frohwitter) e nazionali (2001-2004 Dragotti & Associati) ed è successivamente ritornata in azienda, come responsabile brevettuale della Divisione Chimica del gruppo Recordati (2005-2009). Dal 2009 al 2012 ha ricoperto la posizione di European Patent Manager del gruppo Sealed Air (Cryovac), multinazionale operante nel settore del confezionamento alimentare.

Cristina si occupa di ogni aspetto della professione a partire dalla stesura di domande di brevetto e loro prosecuzione, alla redazione di pareri di validità e libertà di attuazione e di pareri tecnici di parte sino alle procedure di opposizione e appello.

 
QUALIFICHE LINGUE STUDI EMAIL
Mandatario Europeo ed Italiano in Brevetti Italiano, Inglese, Francese Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche cum laude

e-mail