lorenzBernhard Lorenz è un mandatario Tedesco ed Europeo che vive a Monaco di Baviera e collabora con l’ufficio di Milano di PGA S.p.A. Bernhard si occupa in particolare di prosecuzione delle pratiche brevettuali e di contenzioso sempre in materia brevettuale, ha ricevuto il dottorato presso l’università di Monaco nel 2006, dove si è occupato di ricerca nei sistemi di navigazione, pianificazione spostamenti e robotica. Durante il periodo universitario il dottor Lorenz ha anche ricoperto il ruolo di assistente coordinatore nel Gruppo di Lavoro A1 nel progetto finanziato dall’EU FP6 REWERSE, “Ragionando sul Web con Regole e Semantica”.

Il dottor Lorenz ha maturato una variegata esperienza lavorativa in diversi settori ad alta tecnologia: Bernhard ha lavorato nel settore informatico, nelle telecomunicazioni, nei dispositivi medicali, in ambito meccanico e automotive. Prima di occuparsi di proprietà intellettuale il dottor Lorenz ha offerto la propria consulenza in ambito informatico, nell’industria automotive per un importante gruppo tedesco e per autorità di trasporti metropolitani.

Prima di PGA, il dottor Lorenz ha lavorato presso lo studio Fish & Richardson di Monaco di Baviera, focalizzando la sua attività principalmente nella stesura di domande di brevetto, nella gestione di casi di prosecution ed opposizione, principalmente nei settori medicale ed informatico. Il dottor Lorenz ha inoltre prestato servizio presso l’Ufficio Tedesco Brevetti e Marchi e presso il Tribunale Federale dei Brevetti di Monaco di Baviera.

QUALIFICHE LINGUE STUDI EMAIL
Mandatario Europeo e Tedesco in Brevetti
Mandatario Europeo e Tedesco in Marchi
Tedesco, Inglese Diploma, Ludwig Maximilian’s University Munich 2003 – Computer Science, Economics
PhD, Ludwig Maximilian’s University Munich 2006 – Computer Science, magna cum laude

e-mail