Alessandro Galassi - PGA S.p.A. Intellectual Property, Patents, Trademarks & DesignsAlessandro Galassi, partner dello Studio, è laureato in Ingegneria Gestionale, con lode, ed è Mandatario italiano ed europeo in materia di brevetti, marchi e design.

Alessandro ha acquisito una notevole esperienza nel settore della Proprietà Intellettuale, occupandosi di ogni aspetto della professione, dalle ricerche di brevetti e di marchi, alla prosecuzione di domande di brevetto, design e marchio, sino alle procedure di opposizione ed alle controversie legali in materia di brevetti, design e marchi. Dal 1999 al 2009 Alessandro ha lavorato presso la Società di Consulenza in Proprietà Industriale Bugnion SpA, per la quale ha ricoperto dal 2001 al 2009 il ruolo di Responsabile dell’Ufficio di Brescia.

Alessandro ha maturato una significativa esperienza in particolare nelle seguenti aree tecnologiche: ingegneria meccanica, ingegneria elettrica ed elettronica, tecnologia tessile, dispositivi medicali. Da Gennaio 2014 vive e lavora a Lugano in qualità di Direttore della Succursale Svizzera della Società.

QUALIFICHE LINGUE STUDI EMAIL
Mandatario Europeo Brevetti
Consulente in Proprietà Industriale
Italiano, Inglese, Francese Università degli Studi di Brescia 1998 – Laurea in Ingegneria Gestionale

e-mail